Perché Satres ha deciso di creare una nuova macchina per il settore Ortopedico?

IMG_3712

Satres propone al mercato ortopedico una soluzione semplice, flessibile ed economica. Stiamo parlando della HSM 1004 C ORTHO.

Come mai Satres ha deciso di entrare nel mondo delle O&P?

Ce lo spiega Fabio Diana, CEO di SATRES nell’intervista seguente.

“Conoscevamo il mercato ortopedico in modo dettagliato poichè uno dei nostri partner è esperto in questo settore. Ci siamo messi a tavolino con lui e ci siamo chiesti quali fossero gli aspetti principali che potessero aiutare i professionisti del settore ortopedico ad aumentare notevolmente la loro competitività. Approfondendo con una ricerca di mercato abbiamo visto dove si collocano i competitors e, parlando con gli acquirenti finali, capito meglio le loro esigenze. Nel settore dell’ortopedia mancava qualcosa. Molte officine ortopediche infatti negli anni hanno rinunciato ad innovarsi sia per la complessità tecnica nell’utilizzo di macchine a controllo numerico, sia per i costi proibitivi di acquisto delle suddette macchine. Stiamo parlando infatti di in un settore già fortemente penalizzato rispetto al resto d’Europa in quanto i prezzi per le forniture presso le strutture sanitarie nazionali sono bloccati da molti anni, al contrario di quanto sta succedendo per il costo del lavoro e della vita in generale. Da qui abbiamo deciso di sviluppare un nuovo prodotto “All in one” che avesse come caratteristiche chiave: semplicità di utilizzo, prestazioni ai massimi livelli, grande flessibiltà e che avesse allo stesso tempo un rapporto qualità prezzo incredibile. Amiamo i nostri clienti e siamo orgogliosi di aver creato questa macchina per loro.”

Non ha paura dei competitors più importanti?

IMG_7585“Il confronto con i competitors già affermati sul mercato quali Rodin 4D, Vorum, BZT GmbH, Mecanumeric, Nuova Ginev srl, Biosculptor e i fornitori di robot multiasse come Roboticom per noi è stimolante. Ci piacciono le nuove sfide e pensiamo di poter aiutare sia le realtà che ancora non si sono avvicinate al settore delle lavorazioni O&P per paura della difficoltà di inserimento in azienda di una macchina a controllo numerico, sia le aziende che hanno già acquistato un sistema ma lo vogliono rinnovare con una macchina di ultima generazione.”

Quali sistemi CAD CAM consigliate ai vostri clienti?

“Con HSM 1004 C ORTHO proponiamo il suo software CAM OrthoCAM4X proprietario, opzionale e integrabile nella Linea HSM C ORTHO , con cui è possibile programmare in maniera rapida e intuitiva le lavorazioni, senza alcuna conoscenza di programmazione CAM.

HSM 1004 C ORTHO può essere compatibile con qualsiasi software CAD. Per importare le forme sottoposte a scansione e modellare le forme 3D consigliamo Pi.cas.so – fornito da Orthoiberica.”

In che cosa si distingue HSM 1004 C ORTHO rispetto agli altri sistemi di fresatura?

“E’ una vera e propria macchina utensile a controllo numerico con prestazioni superiori, è semplicissima da usare ed ha una flessibilità unica. Pensi che con questa macchina un’officina ortopedica può coprire una buona parte delle necessità di lavorazione e può realizzare busti su misura, corsetti, gamba piedi, ortesi, sedute, monconi, sovramalleolari e plantari. Tale semplicità e flessibilità si traducono in velocissimo ritorno di investimento per il cliente finale.”

Vorresti avere maggiori informazioni sulla fresatrice a 4 Assi? Contattaci: Clicca qui